Ogni singolo paziente o parente soddisfatto ci riempie di orgoglio ed accresce in noi la convinzione e la consapevolezza dell’importanza del nostro lavoro.

Raccogliamo in questa pagina solo alcune delle testimonianze lasciateci dai nostri pazienti o dai loro parenti.

 

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che operano in questa struttura “Medica Group”

Se dovessi descrivere ciò che ho visto qui, direi che esistono gli angeli terreni, per tutto l’amore, l’umanità, la professionalità, gentilezza che ogni persona riceve stando qui…ed anche verso i parenti che sostano qui in attesa di un ultimo saluto!

Siete fantastici!
Grazie di cuore.

Vi ricorderò con profonda gratitudine

Caro Massimiliano,

Sai che Vincenzo è nelle mani di Dio. E sul mio grande dolore ripenso alla tua premurosa e competente assistenza e a tutto quello che hai fatto per rendere gli ultimi giorni della sua vita il più possibile affrontabile e ti sono molto grata.

Sappi però che al di là della tua professionalità ricorderò sempre l’affetto che hai dimostrato a me e alla mia famiglia, i tuoi modi sempre gentili e la tua grande umiltà. Grazie. Grazie.

Un caro pensiero anche alle tue infermiere Marzia, Eleonora e Lorenza, professionali e molto gentili.

Vi ricorderò con profonda gratitudine.

Una luce lungo una strada buia

Il nostro percorso insieme si è concluso, inutile dire che l'epilogo è amaro e questo non si cancella dal cuore. Ma non si cancella nemmeno la stima che ho per tutti voi, né si cancellerà il ricordo di Simona e Tiziano, che ringrazio per la loro professionalità e soprattutto per l'umanità e la delicatezza con la quale ci hanno accompagnato negli ultimi giorni di vita di Ro. Siete stati davvero una luce lungo una strada buia, ricorderò per sempre il suo sorriso ogni volta che vi vedeva. Grazie ragazzi, a tutti voi.

Grazie

Gli Angeli esistono anche sulla terra  , grazie per tutto ciò che avete fatto per mia mamma , medici ed infermieri tutti ... 

Un luogo di amore.

Sono passati solo 6 giorni da quando abbiamo portato mia sorella Paola da voi, ma sono bastati per capire quanta passione, calore, competenza e professionalità, hanno le persone che lavorano li. Da Massimiliano, Sara, Laura ,Febe e tanti altri tra le ragazze e ragazzi, che in questo periodo ci hanno accompagnato dolcemente anche con le parole. Paola non era un numero, non era un paziente era " Paoletta", questo lo ha sentito anche lei, abbiamo tenuto Paola da noi un mese in casa e in questo mese Claudio, Stefano, Martina, Andrea, sono venuti insieme al Dott. Massimiliano a portarci conforto, cure, aiuto. Erano alla fine degli amici competenti a cui ci siamo affidati fino alla fine. Paola se ne è andata tenendomi la mano ma anche il quel momento vicino a me ho avuto uno di questi angeli che diceva cosa dovevo fare, che mi teneva abbracciato scaldandomi.
Grazie ragazzi e ragazze, grazie a tutti per quello che avete fatto per Paoletta e per noi.

Ottima esperienza

Siamo rimasti estremamente contenti dei servizi erogati dalla Vostra struttura. Ci sentiamo di elogiare tutta l'equipe ed in particolare l'infermiera Luana che si è rivelata precisa ed attenta a soddisfare tutte le nostre richieste. La famiglia della sig.ra M. Michelina ringrazia per la professionalità dimostrata e consiglia sicuramente la struttura. Dicembre 2019.

ANGELI TERRENI

Ci tengo a ringraziarVi di cuore per l'umanità, il rispetto, la disponibilità dimostrataci nell'accompagnare la mia mamma. Da quando è stata accudita presso l'hospice domiciliare ci avete compreso, ascoltato pazientemente e accompagnato dolcemente verso una separazione lacerante  e definitiva. In particolare la mia gratitudine va a Marzia e al Dott. Andrea V. Due professionisti, ma soprattutto due persone con un'anima speciale. 

Una seconda casa

Volevo ringraziare tutti dalla prima e L ultima persona che ci hanno accolto è accompagnato alla fine della vita terrena di mio papà...Una seconda casa soprattutto per lui che ci ha visti li fino all’ultimo....
Grazie per la professionalità,umanità 
Martina ( sicuramente un grazie ? anche dal mio papà) luglio 2019

Uno speciale ringraziamento

Con enorme riconoscenza ringraziamo tutto il team di Media Group che ci ha seguito e accompagnato con amore, professionalità e grande partecipazione in un triste periodo.
Dott. Massimiliano, Dott.ssa Simona, Stefano, Martina, Valentina, Valentina, Andrea e Lorenza.
Vi abbiamo nel cuore
Grazie

Gli angeli esistono

Desidero ringraziare di cuore le dr.sse e gli infermieri che con tanto amore e professionalità hanno accompagnato mio zio nel suo ultimo viaggio. Ringrazio per essere stati vicini e sostenuto mia mamma in questo difficile momento. Un grandissimo abbraccio a tutti voi

HOSPICE GRAZIE!

Ho avuto mia madre ricoverata un mese presso questa struttura ,siamo state accolte da un ragazzo alla reception molto educato gentile ed indiscreto,(nelle giornate successive ho avuto poi il piacere di conoscere anche gli altri scoprendo che anche tutti possiedono le stesse qualità),successivamente abbiamo parlato con una dottoressa MERAVIGLIOSA con un umanità indescrivibile.
Al termine del colloquio un ausiliare ci ha accompagnato nel reparto e dopo aver posizionato mamma nel suo letto con l aiuto di altri suoi colleghi dalle divise blu mi hanno spiegato il tutto dicendomi con molta dolcezza,QUESTA è CASA VOSTRA,ho trovato questa frase bellissima tanto è che i miei occhi si sono riempiti di lacrime .Da quel momento in poi ho avuto il piacere di conoscere TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO CHE NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE PER L UMANITA' ,PROFESSIONALITA' e PAZIENZA che hanno avuto con la signora Lucia che nonostante il carattere ribelle :) diceva di continuo A ME PIACE STARE QUA MI VOGLIONO TUTTI BENE!
GRAZIE ! GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUANTI VOI SIETE MERAVIGLIOSI!

A Voi Unici

Descrivere il Vostro Operato nn è possibile ... Grazie non basta per come donate a tutti in ugual modo . Dall accettazione all ultimo saluto la vostra Umana Professionalità nn si dimenticherà ! 

Ciao pà (9.09.2020)

Non sono pronta a scrivere e parlarne mi fa malissimo ma trovo doveroso farlo, mio padre lo avrebbe fatto, lui mostrava sempre gratitudine.

A inizio luglio, a seguito di un ricovero per un infezione ci hanno detto di attivare con una certa urgenza una struttura per le cure palliative.  
E' stato come un fulmine a ciel sereno. Non eravamo preparati, non sapevamo che la malattia di mio papà fosse a questo stadio, non ce lo aveva detto l'oncologo che lo seguiva anche se i referti parlavano abbastanza chiaro. Noi non sapevamo, loro si.
Così quasi incredula ho fatto quello che mi è stato consigliato, non sapevo neanche cosa prevedesse tutto ciò ma ho cercato a mio parere il meglio e così ho scelto voi. A metà luglio prima che venisse dimesso vi ho contattato e dopo un giorno ho avuto subito una risposta. 
Già a fine luglio la Drssa Cecilia e l'Infermiera Giulia sono entrate nella vita di mio padre e nella nostra, per le cure necessarie a domicilio e non ci hanno mai abbandonato fino alla fine.
Non ci sono parole a sufficienza per ringraziare quello che avete fatto per il mio papà. Il suo desiderio era quello di stare a casa con la sua famiglia e senza il vostro aiuto non saremmo mai riusciti.
 Un ringraziamento personale devo farlo al Dott. Giandominik, o semplicemente Nik, come lui in modo quasi amichevole mi ha detto di chiamarsi, per il supporto e l'aiuto che mi ha dato la notte che ha preceduto la morte di mio papà. Non lo dimenticherò mai.

Oggi sono passati venti giorni dalla sua morte, il dolore e la mancanza sono indescrivibili ma sapere di averlo aiutato a non soffrire in questo percorso i fine vita mi fa stare meno male.. ogni giorno un pò di più.

Grazie. 

Gli Ultimi Giorni

Pochi giorni siamo stati ospiti della Vs struttura , Stefania è arrivata da Voi stremata dalla malattia, ma quei pochi giorni sono stati gli ultimi per lei , e per lei , ma soprattutto per noi, è stato fondamentale stargli vicino, tenergli la mano , il tutto in un ambiente  pieno di persone dolci, disponibili, comprensibili , persone che hanno riempito quella stanza di amore ed anno alleviato le nostre pene .
Grazie di tutto ........

                                                                                                                                                                                                                                   Luigi

Assistenza domiciliare hospice.

Vorrei ringraziare il personale dell'hospice medica group per la serietà, la professionalità' e l'umanità, con la quale hanno prestato assistenza domiciliare a mia madre F. E. Un particolare ringraziamento a Matteo e Riccardo dell'ufficio ricoveri. Alla dottoressa Licia persona dotata di grande umanità e sensibilità. Agli infermieri Valentina e Davide eccellenti sia sotto il profilo umano che professionale, sempre disponibili, sorridenti e affabili con mia madre. Grazie di cuore.

Personale assistenza domiciliare meraviglioso

Desidero ringraziare tutto il personale meraviglioso dell’assistenza domiciliare del Medica Group che mi ha permesso di assistere mio marito a casa. Dal primo momento che sono arrivati in casa è stato come avere accanto persone di famiglia , che mi hanno ascoltato, aiutato e supportato per rendere questi ultimi momenti meno pesanti per me e mio marito. Vorrei fare i nomi , ma ho paura di dimenticare qualcuno, per cui ringrazio tutti medici , infermieri e fisioterapisti. Grazie per la vostra professionalità e umanità  senza di voi non ce l’avrei fatta ad affrontare questo momento così difficile . Grazie  a voi mio marito è potuto rimanere nella sua abitazione fino alla fine vicino all’affetto dei suoi cari. Grazie siete degli angeli.

Adelaide S.

Un ringraziamento speciale

Anche se nostro padre non c'e' più sentiamo il dovere e la necessità di ringraziarvi vivamente per la grande umanità, professionalità e sensibilità con cui vi siete dedicati ad assistere ed alleviare le sue sofferenze, donandogli in molti momenti della giornata un sorriso e un senso di serenità.
Vi ringraziamo per esserci stati vicini in questo difficile momento. Anche nostro padre ci aveva ringraziato per averlo portato da voi dove ha sentito da subito dei benefici grazie alla vostra amorevole assistenza.
Ringraziamo con tutto il cuore l'equipe degli "angeli " che hanno accompagnato con tanto affetto nostro padre nei suoi ultimi giorni, in particolare Lorenza e la dott.ssa Alessandra M. 
Un grandissimo abbraccio a tutti voi.




SE NOSTRO PADRE FOSSE ANCORA VIVO VI DIREBBE...

Dopo tutto quello che ho visto e passato nei giorni precedenti al mio arrivo nella vostra struttura, avrei detto che la sanità in Italia è il primo malato che chiede cure ma non le ottiene. Invece qualcosa di buono esiste: esiste la professionalità, l'umanità, la comprensione, la partecipazione e la solidarietà. Esiste il volersi donare totalmente ad una causa, esiste l'abnegazione. Ho visto tutte queste cose e ancor di più in ognuno di voi che mi avete accompagnato dolcemente fino a quel treno su cui sono salito per il mio ultimo viaggio.
Vi ringrazio con tutto il cuore per ciò che avete fatto per me e la mia famiglia e vi ringrazio per quello che continuerete a fare per le persone .
Un forte abbraccio da Luigi, detto GINO.